lunedì 29 agosto 2011

IL PAESE CHE VORREI ( a federico adulto del domani )

Vorrei un pese dove il lavoro è un diritto da conservare con il dovere
Vorrei un paese dove l'onestà accompagni il fare quotidiano.
Vorrei un paese dove le diversità siano una ricchezza non una discriminazione
Vorrei una paese dove tutti possano avere uguali opportunità.
Vorrei un paese che valorizza ed incentiva la cultura.
Vorrei un paese vuoto di superfluo e pieno di valori.
Vorrei un paese dove l'ipocrisia non vada mai al potere.
Vorrei un paese che sognava mio nonno partigiano.
Vorrei un paese dove mio padre e mia madre, nella miseria più nera mi hanno trasmesso la loro dignità.

Vorrei un paese dove mio figlio possa vivere in un paese che vorrei.

1 commento:

  1. Un bellissimo pensiero per Tuo Figlio che già è Orgoglioso del Suo Papà, ma crescendo e comprendendo tutti i Sacrifici, tutti gli Sforzi ,tutte le prese di stomaco che vivi per provare a dargli anche solo un 10% in più di domani migliore rispetto all'oggi che lascia di gran lunga desiderare.io credo che lo sarà ancora di più!!!

    RispondiElimina